L’Oleificio Cuscunà fu fondato nel 1904 e si trova nel settore oleario da più di quattro generazioni. I nostri oliveti di proprietà familiare, contano in data odierna una cospicua produzione di olive.

Ubicati nella zona Etnea, zona D.O.P. Monte Etna, è qui che coltiviamo i nostri oliveti senza l’utilizzo di prodotti chimici. Le olive maturate al sole di Sicilia, vengono raccolte esclusivamente a mano e molite a freddo e per sgocciolamento naturale.

Questo procedimento permette al nostro olio di conservare tutte le qualità e le sostanze organolettiche. Siamo specializzati nella lavorazione della “Nocellara Etnea” c.d. Paternò.

L’olio extra vergine di oliva è l’elemento indispensabile nella dieta mediterranea, tanto apprezzata in tutto il mondo. Nell’arte gastronomica l’olio extra vergine di oliva occupa un posto di rilievo; usato sia cotto che crudo insaporisce ogni pietanza mettendo in giusto risalto gli altri ingredienti ed assicurando digeribilità e leggerezza.

Tra gli oli è quello che resiste meglio alle alte temperature, come nelle fritture, mantenendo inalterate le proprietà salutari.

Dott. Natale Cuscunà - Viale Europa 95033 - Biancavilla (CT) - Tel. +39 095 687302 - Fax +39 095 686747